25 4 2015 Cozze Fave e Pecorino

Il primo evento stagionale del Roma Rib Club avrà lo scopo  di unire alla passione del mare la tradizione della nostra città, trascorrendo in allegria, una giornata con tanti amici e appassionati, che si daranno appuntamento sulle acque del Circeo per degustare allegramente, alcuni dei prodotti tipici della "Scampagnata Romana" insieme a quelli che sono da sempre un piatto marinaro.




L'appuntamento previsto è per il 25 aprile nelle acque golfo di Terracina dove il club si riunirà.
PROGRAMMA PREVISTO
Il varo sarà organizzato secondo le condizioni che il club riterrà migliori per lo svolgimento dell'evento .
 I battelli si raggrupperanno  fuori il luogo / luoghi  di varo prescelti 
Si ormeggierà tutti vicini dando luogo a quella che può essere considerata una vera e propria scampagnata Romana ma nel contesto da noi tanto amato....... il mare .
A bordo gli equipaggi piu attrezzati cucineranno le cozze mentre altri si dedicheranno alla tradizionale preparazione delle  fave e pecorino ed ad altre tipologie di prodotti che fanno parte della tradizione della "Scampagnata Romana" il tutto sempre ben accompagnato  con bevande nostrane .



Al termine della scampagnata il gruppo si dirigerà verso il luogo per alare i propri gommoni .
resta ben inteso che se le condizioni metereologiche dovessero essere avverse si valuterà se spostare la data o annullare per il perdurare delle condizioni avverse .

per i dettagli sui punti scelti per  varo e alaggio si avranno aggiornamenti qui sul blog e sulla nostra pagina Facebook.

giusto per dare una idea.....






Reportage Cozze Fave e Pecorino 2015