COZZE FAVE e PECORINO del 25/4/2015
programma definitivo:
dopo tutte le valutazioni del caso siamo convenuti che il varo dei nostri amati mezzi verrà effettuato presso l'imbarcadero ( Via Pontina SS 148 Km 101,30 ) ,dove potremo usufruire a pagamento (prezzo a noi riservato)  oltre dello scivolo per varare / alare ,anche della  possibilità di poter ormeggiare nei posti ai lati dello scivolo , del parcheggio per vetture e carrelli e dei servizi igenici .
 l'orario previsto per le operazioni di varo è dalle 8:00 alle 10:00
ore 10:20 briefing con tutti i comandanti
ore 10:30 inizio navigazione nel canale di Foce Sisto (3 nodi )
ore 10:45 raggruppamento equipaggi fuori il porto del Circeo
dalle 10:45 navigazione in gruppo sotto costa compatibilmente con le condizioni meteo è prevista circumnavigazione del promontorio del Circeo fino a torre paola (distanza 7.5 miglia)
in seguito sempre condimeteo permettendo andremo a ridossarci in posto dove poter ormeggiare (se vento e mare da sud resteremo a torre paola,se viceversa mare e vento da nord il ridosso previsto è dietro il porto di Terracina) e cominciare a dare vita a questa scampagnata romana ... marinara ..
dove gli equipaggi cucineranno e condivideranno tra loro i cibi preparati accuratamente dalle nostre amate signore . Saranno graditissime ricette e piatti casarecci da condividere con gli altri partecipanti
nel corso del pomeriggio gli equipaggi rientreranno presso lo scivolo si procederà con le operazioni di alaggio e i saluti .
la distanza massima prevista Foce Sisto - Torre Paola - Terracina - Foce Sisto 27 miglia
in caso di condizione di mare dubbie è prevista comunque la possibilità di fare la scampagnata all'interno del rimessaggio dotato di ampi spazi verdi.
vi informiamo ,per chi fosse interessato a pernottare a bordo dei gommoni o prolungare di un giorno la permanenza nel promontorio del Circeo ,abbiamo parlato con la cooperativa che ha la concessione presso il porto del Circeo e ci ha richiesto un costo di 25 euro fino a 7.49 mt (come da tariffario depositato presso l'ufficio circondariale marittimo) comprensivo di acqua e corrente in banchina e servizio di vigilanza ,chi è interessato può comunicarcelo per organizzare eventuale prenotazione di gruppo .

per le regole di gruppo generali vi rimandiamo a leggere in nostro regolamento 




Reportage evento